Grotte marine

I veri gioielli della costa garganica

Home / Grotte marine

Il miglior modo per conoscere tutti i segreti del mare del Gargano

Certo, è proprio vero che Baia degli Aranci tra i villaggi con piscina e animazione in Puglia è bello e comodo e ci trovate tutto quello che vi serve, ma sarebbe un peccato non scoprire il fascino del Gargano.

Per esempio non possiamo dimenticare le famose grotte marine di Vieste, che ogni anno richiamano migliaia di turisti. La costa garganica è costituita in prevalenza da rocce calcaree, sulle quali il vento e il mare sembrano come essersi divertiti a disegnare una serie pressoché sterminata di grotte, anfratti, calette, promontori. Così diventa veramente un’esperienza da ricordare una bella gita in barca alla scoperta delle grotte marine più suggestive e scenografiche.

Se è un’idea che vi piace, una volta arrivati in questo resort sul mare di Vieste, chiedeteci pure maggiori informazioni. Sono escursioni che vanno bene per tutti, dai bambini agli anziani.

Le grotte marine più caratteristiche di Vieste:

  • Grotta a Campana. Caratterizzata, come si capisce dal nome, da una particolare forma della sua volta, durante il giorno assume colori che non si possono descrivere, ma solo vivere.
  • Grotta dei due occhi. Sopra la grotta le aperture disegnano come due occhi pronti ad osservarvi … attenti!
  • Grotta sfondata. Senza volta, praticamente, ma con due accessi che portano ad una piccolissima spiaggia circondata dal mare.
  • Grotta del pomodoro. All’ingresso, trovate degli insoliti molluschi rossi, simili ai gustosi ortaggi, che danno il nome a questo anfratto.