Informatvia anti-Covid 19

Home / Informatvia anti-Covid 19

Quanto segue sostituisce e annulla quanto sin qui pubblicato.
Il camping Village Baia degli Aranci si riserva di modificare ulteriormente i servizi, la data di inizio stagione, la stessa apertura, anche in relazione all’andamento della domanda e a future disposizioni di legge italiane e/o raccomandazioni e linee guida di organizzazioni nazionali ed internazionali, a causa dell’emergenza Covid-19.

Il camping Village Baia degli Aranci, ha sempre avuto a cuore la sicurezza degli ospiti e del suo staff.
In questo momento, a maggior ragione la nostra attenzione è focalizzata all’attuazione di tutti quei comportamenti necessari per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti.

CARTELLONISTICA
In tutte le aree interne ed esterne del resort dei pannelli con descrizioni semplici e intuitive ricordano e suggeriscono comportamenti idonei e sicuri per godersi la vacanza.

FORMAZIONE
I nostri dipendenti prima dell’apertura vengono formati da professionisti del settore sulle nuove procedure adottate.
Ciascun componente del nostro staff sarà istruito circa i comportamenti corretti da tenere, ciascuno relativamente alle mansioni che è tenuto a svolgere senza mai perdere di vista la priorità che in ogni circostanza rivestono la prevenzione e il controllo.

Ai nostri ospiti chiediamo di collaborare semplicemente continuando a comportarsi come richiesto nella vita quotidiana:
o Lavarsi frequentemente le mani
o Mantenere la distanza di un metro
o Indossare la mascherina in tutti i luoghi chiusi e quando non è possibile utilizzare la distanza
interpersonale di 1 mt.

Tutto il personale del Camping Village Baia degli Aranci indosserà i Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) o sarà protetto da barriere antifiato.

SPAZI COMUNI
Maggior frequenza di pulizia e igienizzazione e disinfezione, con particolare attenzione ai banconi della reception, dei bar e dei buffet, alle maniglie delle porte, ai servizi igienici comuni; gel igienizzante per le mani dislocate in tutte le zone comuni, area campeggio, isole ecologiche, bar e ristoranti.

ARRIVO DEL CLIENTE/RECEPTION
All’arrivo potrebbe essere effettuato il controllo della temperatura, nel rispetto della normativa Privacy senza registrazione dei dati.
Per accelerare i tempi del check/in sarà richiesto l’invio dei documenti via mail per la registrazione, con rapido controllo del documento registrato all’arrivo.
La postazione dedicata alla reception e alla cassa è dotata di barriere fisiche.

Il personale addetto provvederà a disinfettare le chiavi ed i portachiavi che l’ospite tratterrà per tutto il soggiorno e restituirà solo alla partenza.
Sanificanti in gel e regolamento agli ingressi ed ai luoghi comuni.

RISTORAZIONE
ll nostro ristorante spazioso per le sue aree interne ed esterne, garantisce il rispetto delle misure indicate dall’OMS di 4 clienti ogni 10 metri quadrati. Sarà fissato un numero massimo di ospiti consentito per favorire un servizio fluido che consenta il rispetto delle distanze di sicurezza. I clienti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.

Qualora dovesse rendersi necessario verranno prolungati gli orari di apertura e contingentato l’ingresso ad orari che attualmente sono dalle 12.30 alle 14,00 e dalle 19.30 alle 21,00 con possibilità di prenotazione direttamente dal proprio appartamento o piazzola.

All’ingresso del ristorante potrebbe essere effettuato il controllo della temperatura, nel rispetto della normativa Privacy senza registrazione dei dati.
o Il servizio sarà effettuato al tavolo.
o i buffet, ove previsti, saranno sostituiti dal servizio al tavolo e/o allestiti in modo da evitare il diretto contatto con gli ospiti, schermati e interamente serviti da operatori dedicati e provvisti di idonei DPI.
o I camerieri indosseranno i dispositivi di protezione individuale.
o I prodotti da buffet, compresi i prodotti in monoporzione, saranno distribuiti dal personale onde
evitare il possibile contatto e manipolazioni tra clienti.

BREAKFAST
o La colazione sarà servita al tavolo e/o allestita in modo da evitare il diretto contatto con gli ospiti, schermati e interamente serviti da operatori dedicati e provvisti di idonei DPI.

BAR’S
Sarà incentivato il servizio al tavolo quando non possibile la distanza di sicurezza al banco
o Gli addetti indosseranno i DPI.
o I tavoli saranno predisposti in modo tale da garantire la distanza di sicurezza ad ogni nucleo
familiare e saranno igienizzati ad ogni cambio.

PISCINA
le dotazioni a favore dei clienti (ombrelloni e lettini) saranno distanziati secondo i protocolli nazionali e regionali in vigore, garantendo il comfort di maggiori spazi a propria disposizione;
l’accesso in piscina potrebbe essere regolamentato al fine di evitare assembramenti.

I punti di possibili contatto con i clienti (bastoni di ombrelloni, tavolini, sdraio) saranno igienizzati alla fine di ogni giornata. Evitare l’uso promiscuo di oggetti e biancheria: l’ospite dovrà accedere alla piscina munito di tutto l’occorrente. L’ospite potrà richiedere una sanificazione extra al personale addetto, sempre presente nelle ore di apertura.

SPIAGGIA
Le postazioni ombrelloni/sdraio rispetteranno le misure di sicurezza previste
o L’addetto bagnanti effettuerà un costante controllo al fine di evitare che si crei l’assembramento tra gli ospiti.
o I punti di possibili contatto con i clienti (bastoni di ombrelloni, tavolini, sdraio) saranno igienizzati alla fine di ogni giornata.
o Sarà raccomandato l’uso dei lettini solo con l’utilizzo di teli di proprietà degli ospiti
o I clienti utilizzeranno per tutta la durata della vacanza sempre lo stesso ombrellone e le stesse
sdraio.

PULIZIA DELLE UNITA’ ABITATIVE
La Pulizia degli appartamenti seguirà i piani di sanificazione già utilizzati da diversi anni, tuttavia con l’attuale emergenza sanitaria sono state aggiunte le seguenti procedure di disinfezione per garantire la sicurezza degli ospiti e dello staff al 100%:
o Ogni appartamento verrà puliti con panni e mop in ultra microfriba, al termine della pulizia della camera stessa i panni e mop verranno raccolti in sacchi di lavaggio, e per la camera successiva saranno utilizzati nuovi panni e mop. Con queste procedure eliminiamo al 100% la possibilità di trasferire eventuali Virus, batteri, funghi ecc., da una camera all’altra.
o I punti principali di contatto (Interruttori, maniglie, pulsanti, sedie, telefono ecc.) saranno disinfettati giornalmente con prodotto a base alcolica al 72%
o I detergenti utilizzati per pavimenti, sanitari e superfici sono Presidi Medici Chirurgici Registrati al Ministero della Salute, con i seguenti principi attivi:
Cloro P.M.C Reg. Min. Sal. N°20487
Sali Quaternari d’Ammonio  P.M.C Reg. Min. Sal. N°20487
o Nei bagni comuni il sapone detergente classico per le mani è stato sostituito con Antibatterico: Clorexidina  Reg. Min. Salute n. 19065
o In tutta la struttura sono presenti innumerevoli postazioni per la disinfezione mani attraverso gel alcolico e sapone antibatterico
o È facoltà dell’ospite richiedere che durante il soggiorno il personale addetto alle pulizie non faccia ingresso nell’unità abitativa.

Tutta la biancheria da camera viene lavata e disinfettata da ditta esterna secondo procedure certificate.

ZONA CAMPEGGIO

I mezzi mobili di pernottamento degli ospiti (tende, roulotte, camper, etc.) verranno posizionate all’interno di piazzole delimitate, in modo tale da garantire il rispetto delle misure di distanziamento sociale tra i vari equipaggi.

Le aree ecologiche e i bidoncini dei rifiuti saranno svuotati giornalmente e disinfettati nei punti di contatto (aperture).

All’entrata delle aree ecologiche verranno messi a disposizione degli ospiti dispenser di gel detergente per le mani

Le superfici di possibile contatto delle aree esterne (panchine ed altre sedute, corrimano, giochi, ed arredi in genere) saranno disinfettate giornalmente.

Particolare attenzione andrà dedicata alla pulizia e disinfezione dei servizi igienici, docce e lavabi in comune che saranno puliti e disinfettati 3 volte al giorno

INTRATTENIMENTO
L’intrattenimento diurno non prevedrà attività di gruppo che possano generare assembramenti e avrà luogo in specifiche postazioni dislocate lungo gli ampi spazi esterni di cui è dotata la nostra struttura.
L’attività serale prevedrà specifiche turnazioni per la messa in scena degli show, contingentando il numero degli ospiti a seconda di specifici orari e offrendo la possibilità di fruire del servizio d’intrattenimento anche in aree diverse, permettendo, in tal modo, di ottemperare al distanziamento minimo previsto.

Attività sportive per adulti e ragazzi: sono consentiti gli sport individuali e gli sport che consentono il rispetto delle distanze minime.Saranno possibili le passeggiate guidate in compagnia degli animatori, e tante altre attività la cui partecipazione sarà a numero chiuso e la cui organizzazione è prevista tramite prenotazione.

Le attività di intrattenimento per bambini non mancheranno! Il divertimento sarà assicurato, sempre in osservanza delle misure di sicurezza necessarie e del giusto distanziamento fisico.
Per bambini con età inferiore ai 6 anni sarà richiesta la presenza dei genitori, per i bambini dai 6 anni in su obbligo della mascherina come da DCPM

L’attività diurna non prevedrà attività di gruppo per evitare assembramenti e si svolgerà in postazioni dislocate negli ampi spazi esterni di cui è dotata la nostra struttura.
Tali procedure saranno applicate se e fin quando le disposizioni del governo italiano lo prevedranno

Chiamaci per il tuo preventivo