Vacanza attiva

Sport ed attività per tutti

Home / Vacanza attiva

Attività e divertimento per una vacanza in Puglia che non finisce mai

È vero che una volta arrivati in questa oasi di verde, tra i campeggi e villaggi con piscina direttamente sul mare della Puglia molti di voi non intenderanno fare altro che godersi la tanto meritata e sospirata vacanza nel Gargano, abbandonandosi al più totale relax, tra il placido mormorio della piscina, le prelibatezze del ristorante, e le tante ore da trascorrere nella spiaggia privata.

Tuttavia è bene sapere che anche chi ama una vacanza più attiva e dinamica, qui può trovare quello che preferisce, perché si possono praticare diversi sport.

Trekking

Indossate i vostri scarponi proprio a pochi metri dal mare.
Come avrete capito, la natura del Gargano è varia, così come è grande il parco di Baia degli Aranci, con la collinetta che sale dolcemente e consente ad alcuni villini di godere di una straordinaria vista sul mare.

Non mancano, insomma, le occasioni di seguire dei sentieri di trekking. Specialmente inoltrandovi all’interno della Foresta Umbra, avrete la possibilità di dedicarvi intensamente, con il massimo della soddisfazione, al piacere del trekking nel Gargano, unendo la benefica proprietà dell’attività fisica al piacere della scoperta di flora e fauna locali.

Orienteering

Siete in vacanza, ma non perdete la bussola!
Conoscete l’orienteering? Si può fare in diversi modi, sia a piedi, sia in mountain bike; nei Paesi del Nord Europa, dove è nato, addirittura si pratica anche con gli sci. Consiste nel sapersi orientare al meglio nei boschi, trovando il percorso più breve per raggiungere certi punti prestabiliti (chiamati lanterne).

Fermandovi nel nostro campeggio nel verde del Gargano ed ispirandovi a questo sport, potrete provare i tanti percorsi nei vari ambienti del territorio. All’interno degli 11 ettari di parco di Baia degli Aranci, affacciato direttamente sul mare di Vieste, sicuramente non mancano svariati percorsi di orienteering per cimentare le vostre attitudini.

Kite Surf

Un aquilone come guida.
Se non sapete bene scegliere quale azzurro sia più bello, se quello del cielo o quello del mare, allora vi consigliamo di provarli tutti e due. Insieme.

Il kite surf è una disciplina acquatica piuttosto recente; e suggestivamente si solcano le acque guidati dalla forza del vento che agisce su di un grande aquilone (al posto della tradizionale vela).

Tra le varie attività a cui potreste essere iniziati fermandovi nel nostro villaggio con animazione sul mare di Vieste c’è anche il kite surf, con istruttore che potrà fornirvi lezioni private, dunque perché esitare ancora? Senza dimenticare la possibilità di praticare tiro con l’arco, windsurf, uscite in canoa, acquagym ed altro ancora!

Chiamaci per il tuo preventivo